Mi chiamo Roberto Ferraris e sono un chirurgo specializzato in Ortopedia e traumatologia.
Da molti anni dedico la mia formazione e il mio lavoro alle patologie della colonna vertebrale. In particolare mi dedico alla costante ricerca ed utilizzo di tecniche chirurgiche percutanee e mini-invasive.
La chirurgia mini-invasiva utilizza tecniche e tecnologie all’avanguardia che permettono di curare le malattie della colonna vertebrale senza aggredire muscoli e legamenti, utilizzando piccole incisioni cutanee.
Penso che alla base della mia professione ci sia la necessità di un rapporto empatico con il paziente che lo accompagni durante tutte le fasi del nostro cammino partendo da una diagnosi certa per giungere a un trattamento condiviso e concordato insieme al fine di ottenere i risultati desiderati.
Mi piace trasmettere ai miei pazienti, spesso spaventati al nostro primo incontro, la tranquillità di sapere che, molto spesso nelle patologie vertebrali, un buon risultato non necessita di alcun intervento chirurgico e nei rari casi in cui è richiesto esistono tecniche mini-invasive assolutamente sicure che danno risultati fino a pochi anni fa inimmaginabili.
È questo che amo di più del mio lavoro.